sabato 4 giugno 2016

Visioni

Hello!


"Nell'America centrale e meridionale crescono molte specie di jacaranda, e tutte quelle che vidi erano incantevoli. Alcune sono piccole e non superano l'altezza di un cespuglio, altre invece diventano grandi alberi. Quelli piantati attorno ai campi da rugby erano alti forse dodici metri. Erano stati accuratamente potati in modo da estenderne la chioma e offrivano un'ombra a chiazze ampia quanto l'altezza dell'albero, sotto la quale spettatori e giocatori potevano ripararsi dal sole. In primavera, gli alberi di jacaranda mettevano in mostra ammassi intrecciati di fiori mozzafiato a forma di tromba, del colore delle campanule, che invadevano per intero la volta arborea: il loro blu era addirittura più intenso di quello del cielo quando la giornata era limpida"
Storia del pinguino che tornò a nuotare, Tom Michell

11 commenti:

  1. Mi pare di aver visto questo libro in libreria giorni fa, ma non gli ho dato retta, ora invece mi piace l'estratto scelto, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto da subito per la sua bellissima copertina, poi ho letto un estratto e mi ha catturato! Spero di riuscire a parlarne presto sul blogghino, per me ha avuto un significato molto particolare soprattutto per i luoghi in cui è ambientato!

      Elimina
  2. Buondì Eva ti ho taggata qui http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ely, e grazie!
      Avevo visto questo tag in giro, è molto carino, vengo subito a leggere le tue risposte! E spero di avere tempo per farlo prestissimo anch'io!

      Elimina
  3. Non conoscevo questo titolo grazie
    passa a trovarmi
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul mio blog!
      Sono passata a trovarti, che outfit originali che crei! Il tuo ultimo post sulla SPA, poi... che invidia!

      Elimina
  4. Buongiorno Eva!!Che titolo interessante...non l'ho mai sentito prima d'ora!!Vado a leggere la trama!
    Aspetto con impazienza la tua mail:):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik! Piaciuta la trama?
      A me è piaciuta subito la sua copertina, adoro i pinguini! Poi i luoghi in cui è ambientato hanno un posto speciale nel mio cuore!...

      Elimina
  5. Buongiorno a te e alla tua visione rilassante 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno cuore! Sei mattiniera, stamattina...
      Sì, devo ammettere che chiudere gli occhi e immaginarsi all'ombra di uno di quegli alberi di jacaranda è piuttosto rilassante...

      Elimina